Member for
1 anno 5 mesiMi chiamo Maura Gontero, sono una Coach Professionista certificata CREA, certificata e iscritta ad AICP (Associazione Italiana Coach professionisti) e un' esperta del mercato del lavoro.
Tra le mie passioni c'è la recitazione: autodidatta fin da bambina, sviluppata da adolescente grazie ad un corso presso il teatro Alfieri di Torino e proseguita, da adulta, a livello amatoriale.
Il percorso professionale, invece, inizia con i giovani; mi sono occupata di politiche giovanile e progetti di orientamento per diversi anni. Sono poi approdata al mondo della formazione dove ho potuto sperimentarmi come progettista, formatrice ed occuparmi del coordinamento dei corsi sia sul libero mercato che su percorsi finanziati attraverso FSE, Fondi interprofessionali e misure regionali.
Ho lavorato per quattro anni in un'importante azienda di somministrazione nella quale ho svolto attività di ricerca e selezione del personale nonché di progetti di politiche attive del lavoro.
Dal 2019 sono, inoltre, libera professionista in qualità di formatrice, progettista e consulente in ambito di politiche del lavoro e orientamento.
Attualmente, pur occupandomi trasversalmente di tematiche inerenti ai servizi per il lavoro, svolgo mansioni legate alla consulenza per l'area transizione scuola-lavoro.
Da sempre sono affascinata dalla crescita personale e dalla volontà di trovare gli opportuni strumenti per migliorare la propria vita; per tale motivo ho svolto corsi di naturopatia, costellazioni famigliari, sciamanesimo, ho'oponopono, lettura registri Akashici, percorso riemergere, yoga kundalini.
Queste esperienze hanno permesso di lavorare su alcuni blocchi ma, allo stesso tempo, mi hanno fatta riflettere sulla necessità di cercare un metodo che fosse più pragmatico e che permettesse di individuare e raggiungere obiettivi tangibili.
Da qua la mia scelta di essere una Coach.
Sono fortemente convinta che il raggiungimento dell'auto-efficacia sia effettivamente possibile attraverso la collaborazione tra professionisti di discipline affini e/o differenti; come coach faccio la mia parte e sono assolutamente disponibile ad esplorare, creare, unire le forze per il bene dei Clienti. La collaborazione con Silvia Pierro nasce da questo mio sentire.
Mi rivolgo a persone che vogliono migliorare l’ambito professionale ma, più in generale, che decidono di chiedere un supporto per superare momenti di difficoltà in ogni sfera della propria vita, aiutandoli a seguire la via della felicità.
Le mie parole-chiave: pragmatismo, spiritualità, purezza.
Sintesi titoli posseduti:
Laurea in scienze della formazione
Master in in Evoluzione e scienze pedagogiche
Diploma di coach professionista certificato Crea e Aicp
Attestato Lettrice Registri Akashici e Canalizzatrice